Pump world

Accessori in FRP per la gamma di pompe in vetroresina SATURNevo

29/04/2019

Sono state ordinate 3 pompe centrifughe in vetroresina della gamma SATURNevo per una centrale elettrica situata in Indonesia. Sono configurate con la resina vinilestere V1G per uso generale equippaggiate con base conforme ASME B73.1 e kit di drenaggio del corpo pompa. 


Concepite per i liquidi corrosivi, le pompe centrifughe in vetroresina SATURNevo opereranno come pompe di circolazione per il trasferimento di acqua di mare con ipoclorito di sodio ( NaOCl ) a 35°C e con una portata di 79m3/h e prevalenza di 42m. Il kit di drenaggio è stato richiesto dal nostro cliente per procedere alla rimozione totale del liquido dal corpo pompa prima di ogni operazione di manutenzione. 
Le pompe in compositi della gamma SATURNevo sono disponibili sia con giunto che monoblocco e possono esser abbinati con vari opzionali. ARGAL offre una linea di accessori dedicata alle pompe in vetroresina interamente realizzati in polimeri rinforzati di vetro (FRP) permettendo di dare ai clienti delle soluzioni di alta qualità e altamente resistenti alla corrosione: 

Si presenta sotto forma tronco-conica per permettere l'operazione di separazione delle particelle solide dal liquido pompato. La velocità di sedimentazione delle particelle solide segue la Legge di Stokes (positiva e diretta verso il basso). Il materiale permette di poter raggiungere picchi di pressione fino a 10 bar, ha i diametri di connessione pari ad un 1" e conforme all’API PLAN 31.

  • Base di supporto 

ARGAL completa la sua fornitura con delle basi di supporto in composito termoindurente rinforzato in fibra di vetro. Sono ideali per le applicazioni in ambienti aggressivi, con pompe che trasportano liquidi corrosivi. Sono disponibili in diverse dimensioni normalizzate ANSI per i vari modelli di pompe della gamma SATURNevo.

  • Prefiltro

Assemblato di fronte alla pompa e direttamente collegato al tubo di aspirazione flangiato, il pre-filtro trattiene le impurità contenute nel liquido in modo da prevenire danni alla pompa. 

Per maggiori informazioni, richiedi le brochure degli accessori della gamma di pompe in FRP.