Pump world

10 pompe pneumatiche a doppia membrana ASTRAevo per degli impianti di trattamento acque sporche

11/02/2019

La gamma di pompe ASTRAevo è stata scelta per delle operazioni di trasferimento in impianti di trattamento acque sporche in Europa. Il nostro cliente ha richiesto una soluzione accurata per il dosaggio di due liquidi corrosivi: una soluzione con acido citrico 50% e ipoclorito di sodio, tutti e due a 45°C.

Le nostre soluzioni per questi liquidi corrosivi?

10 pompe a doppia membrana ASTRAevo DDE 30 realizzate in materiali termoplastici per un dosaggio ed equipaggiate di accessori per regolarizzare il flusso riducendo i colpi d'ariete e il livello di rumore: smorzatori di pulsazione e piedini anti-vibrazione. In più, questa configurazione speciale permette di aumentare l'efficienza per una durata di ciclo più lunga.
 
Per il trasferimento della soluzione con acido citrico 50%, 8 delle 10 pompe DDE 30 richieste sono state realizzate in Polipropilene rinforzato vetro - materiale ideale per il pompaggio di acidi - con portata di 30 l/min e prevalenza 71m. Sono state richieste con smorzatori di pulsazione (anch'essi realizzati in Polipropilene + vetro) e piedi anti-vibrazione.
Per quanto riguarda il pompaggio dell'ipoclorito di sodio, le 2 altre pompe DDE 30 sono state realizzate in PVDF caricato fibra di carbonio - materiale indicato per il trasporto di liquidi corrosivi, con portata di 30 l/min e prevalenza 71m.
 
Le pompe ASTRAevo di ARGAL danno molti più vantaggi nel breve e lungo periodo. Uno dei più importanti riguarda il consumo d'aria: le pompe ASTRAevo DDE 30 utilizzano solo 100 Nl/min di aria anziché i 400 Nl/min della precedente gamma ASTRA. È un peculiarità vantaggiosa sia del punto di vista ambientale che economico.
In più, ARGAL sceglie i migliori materiali del territorio italiano per dare soluzioni di alta qualità e affidabilità: le membrane di qualità superiore in TFM (PTFE modificato) assicurano dei costi bassi di manutenzione e una durata di vita estesa rispetto alle membrane standard in PTFE.
 
ARGAL offre una serie di accessori per personalizzare le pompe secondo alle richieste dei nostri clienti.