Pump world

Notizie

27 pompe centrifughe in FRP per il più grande allevamento di gamberetti in Thailandia

25/03/2019

ARGAL ha fornito 27 pompe centrifughe in vetroresina per il più grande allevamento di gamberetti al mondo, situato in Thailandia.

 

2 delle 27 pompe installate come pompe di lavaggio 

Il settore dell'acquacoltura è uno dei mercati più emergenti, richiede affidabilità, alta qualità ed efficienza. Le 27 pompe centrifughe copriranno 3 siti di allevamento di proprietà dell'azienda CPF. Locati nelle province di Chachoengsao, Chantburie e Trad, gli impianti di acquacoltura sono stati ristrutturati recentemente per aumentarne l'efficienza e la sicurezza. 

Le pompe in vetroresina SATURNevo scelte nella taglia 8x6x13 e con giunto, opereranno a portate importanti: 46.000m3/h di acqua salata al giorno per alimentare gli allevamenti di gamberi nei vari bacini.
 
Ogni sito è alimentato da 9 pompe SATURNevo:
6 sono installate come pompe di presa mare, operano a 270m3/h nella prima fase dell'impianto.  Le ultime 3,  con portate di 260m3/h, operano come pompe di lavaggio  nell'ultima fase di filtrazione prima che l'acqua di mare giunga ai bacini.


1 delle 27 pompe installate per la presa mare 


2 delle 27 pompe installate come pompe di presa mare


Perché le pompe centrifughe in vetroresina SATURNevo sono soluzioni ideali per l'allevamento pesci?

Massima resistenza chimica
Dove le pompe in metallo o in ghisa falliscono per problemi di corrosione, la gamma SATURNevo è una delle migliori soluzioni sul mercato grazie alla sua costruzione interamente realizzata in vetroresina, materiale altamente resistente alla corrosione.

Massima efficienza
Le alte capacità e l'efficienza ottimizzata delle pompe ARGAL garantiscono un risparmio sul consumo di energia e una maggiore sicurezza per l'impianto in generale.

Bassa pressione
Le pompe SATURNevo assicurano delle grandi capacità a bassa pressione o prevalenza, riducendo i cicli del motore al minimo così come i consumi.