Pump world

Notizie

Uno dei più grandi acquari della Tailandia servito da Argal

20/12/2018
Le pompe ARGAL sono state scelte per fornire il più innovativo acquario della Tailandia, realizzato dall'azienda AQUABLU TECHNOLOGIES, "AQUARIA" del centro commerciale Central Phuket. Questa fornitura si va ad aggiungere alla lunga lista di acquari serviti da ARGAL, tra cui spiccano il più grande al mondo (SANYA, CINA) e il secondo più grande d’Europa (ITALIA).

L'intero acquario sarà servito dalle nostre pompe centrifughe magnetiche e meccaniche: la gamma di pompe SATURNevo interamente realizzata in vetroresina vinilestere (FRP), le gamme di pompe in polipropilene ROUTE e FRONTIERA. Le pompe ordinate trasferiranno acqua salata (di mare) e acqua dolce per alimentare le vasche che costituiranno il più grande mondo sottomarino della Tailandia.

Dove saranno installate le nostre pompe?

Principalmente inserite all'interno di skid LSS, convoglieranno l'acqua di mare e l'acqua dolce dai serbatoi alle vasche sottomarine.
L'Aquaria Central Phuket prevede una fauna di oltre 25.000 specie marine - alcune più sensibili di altre - e ciò richiede un'altissima precisione e affidabilità dei sistemi per garantire il corretto habitat marino.

Le pompe centrifughe realizzate in polipropilene (PP) ROUTE e FRONTIERA movimenteranno acqua dolce (freshwater) con portate tra i 35 e 50m3/h per vasche di piccola taglia.
 
Mentre le pompe centrifughe realizzate in vetroresina (FRP) offrono delle caratteristiche che superano i problemi corrosivi e abrasivi legati all'acqua di mare e  ai liquidi clorinati, senza interferire con le proprietà del liquido. Le portate richieste variano dai 60 ai 340 m3/h.


 
Una delle peculiarità intrinseche che rende le pompe in vetroresina SATURNevo particolarmente idonee a lavorare in ambiente marino è la garanzia di evitare la diffusione di residui tossici dovuti alla presenza di ossidazione o crepe. Un altro vantaggio legato alla vetroresina è il fatto che è un materiale termoindurente e isolante: non conduce ne caldo ne freddo, non può ne espandersi ne contrarsi, garantendo quella stabilità dimensionale idonea ad applicazioni gravose continue.
 
Oltre a queste caratteristiche, le pompe centrifughe SATURNevo in vetroresina vantano benefici come alte prestazioni ad elevata efficienza, possibilità di esecuzione back pull-out per garantire tempi di fermo minimi e giranti rinforzate in fibra di carbonio (per garantire la massima resistenza ed efficienza).

Il team Argal assisterà allo startup dell'acquario nel 2019, con foto e ulteriori informazioni a riguardo. 

--------------------

SETTEMBRE 2019

Il team ARGAL ha assistito con grandi soddisfazioni allo startup dell'acquario per vedere i risultati dopo più mesi di lavoro dalla produzione, spedizione e installazione delle pompe. Il nostro team ha controllato ogni pompe per assicurarsi del corretto settaggio. Le soluzioni di pompaggio ARGAL offrono alta qualità, affidabilità ed efficienza, ciò ha permesso di ricreare l'habitat marino perfetto per le specie. 



Sala pompe direttamente collegate alle varie vasche dell'acquario. 


Pompa ROUTE TMR installata per acqua di mare trasferita in una vasca piccola. 


Pompe SATURNevo ZMS installate per il trasferimento di acqua di mare per una vasca. 



La sala pompe direttamente connessa alle vasche grandi.


Pompe SATURNevo ZMS e FRONTIERA per il trasferimento di acqua di mare e acqua dolce. 


Erik effettua un controllo del settaggio delle SATURNevo