Pump world

Notizie

2 Pompe centrifughe di processo ISO 2858 in costruzione per un impianto chimico

08/03/2019

Uno dei nostri clienti dal Pakistan ha ordinato 4 pompe centrifughe di processo - attualmente in costruzione - per operare in un'industria chimica di primaria importanza. 


2 delle 4 pompe sono della gamma FRONTIERA: pompe centrifughe standardizzate ISO 2858. Le pompe sono configurate con trasmissione meccanica e con giunto, il corpo pompa realizzato in E-CTFE idoneo al trasferimento di Acido Cloridrico (HCl) 33% a 40°C con delle portate di 40m3/h e prevalenza di 30m. 

Invece, le 2 altre soluzioni scelte sono della gamma di pompe di vetroresina SATURNevo. Anch'esse configurate con trasmissione meccanica e con giunto,  il corpo pompa è realizzato nella resina vinylester speciale V1C indicata per i liquidi con presenza di cloruro. 
Le SATURNevo ZGS 1,5x1x6 scaricheranno l'Acido Cloridrico 6% a 50°C.  

L'Acido Cloridrico è utilizzato come reagente per la produzione di componenti organici e inorganici - come il cloruro ferrico, il cloruro di aluminio, PVC. Ma è anche un agente chimico che ritroviamo in varie industrie - dove le nostre pompe possono operare - come negli impianti di decapaggio, le tannerie, nella produzione di olio, trattamenti acqua, negli impianti farmaceutici e molti altri.