Pump world

Notizie

Le soluzioni verticali ARGAL sono una garanzia, anche nelle condizioni più difficili

18/10/2021

ARGAL produce pompe verticali da più di 40 anni fornendo prodotti che durano per decenni. Il nostro segreto sta nell’innovazione e la ricerca di soluzioni uniche realizzate con i migliori materiali. Nella storia di ARGAL, molti clienti soddisfatti hanno riconosciuto la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti, dopo aver operato senza problemi per decenni senza problemi.


Le tre gamme disponibili ad oggi - EQUIPROKGK and SATURNsump - coprono un grande panorama di applicazioni grazie ai vantaggi di ogni gamma, le loro unicità. Le varie configurazioni e accessori disponibili permettono di raggiungere l'obiettivo dei nostri clienti, offrendo soluzioni su misura. 

Le pompe verticali EQUIPRO sono uniche grazie alla loro costruzione, affidabilità e efficienza durevoli negli anni.

Un'azienda produttrice di cavi metallici ha aperto 3 nuove unità di processo per il decapaggio dei suoi prodotti. Questi impianti hanno un design innovativo e eco-friendly: trattano le superficie dei fili con uso di acidi forti senza tralasciare nessun fumo tossico - un'applicazione idonea per le EQUIPRO. Infatti, sono state progettate per pompare liquidi aggressivi in applicazioni con installazione fissa e corpi immersi in vasche, serbatoi, pozzetti di raccolta o con montaggio fisso su supporto esterno al contenitore del liquido (collegamento secondario di scarico fra pompa e contenitore necessario). 


Scopri la serie EQUIPRO ->


Le pompe verticali interamente realizzate in vetroresina sono principalmente scelte per il settore del trattamento delle acque e acque reflue. Un nostro cliente ha scelto questa serie di pompa per assicurare operazioni ottime e sicure in un ambiente molto corrosivo. La pompa KGS è installata in un processo richiedendo il trasferimento del liquido ad alta pressione e la filtrazione dei solidi. Perciò abbiamo proposto una pompa lunga 3 m ed equipaggiata di un idrociclone in vetroresina, un filtro in vetroresina e un flussaggio esterno.

Scopri la serie SATURNsump ->
 

La gamma KGK è realizzata con materiali estremamente resistenti agli agenti chimici aggressivi e corrosivi. 
Secondo la versione appropriata e un'installazione fissa, queste pompe verticali pompano soluzioni di acidi, idrossidi, sali in varie concentrazioni, miscele di acidi forti, bagni galvanici, idrocarburi aromatici, clorurati, alcoli, glicoeteri, emulsioni, acqua di mare e termale provenienti da vasche, serbatoi, bacini o pozzetti da raccolta con temperatura massima 90°c.  
  • Trattamento delle acque reflue 

  • Elettroclorazione 

  • Torri di abbattimento fumi 

  • Torri di raffreddamento 

  • Lavorazioni dei metalli (strippaggio, bagni galvanici)

Scopri la serie KGK ->
 

“Complimenti per la qualità dei vostri prodotti, non credevo ai miei occhi quando ho visto che la pompa ha più di 20 anni! Era installata in un bacino di contenimento come pompa di sicurezza e lavorava in modo discontinuo a una temperatura media di 40°C con soluzioni cromiche, un bel banco di prova che ha superato egregiamente!” – Moreno Ghiaroni, General Manager di Galvanica Nobili


Vuoi provare anche tu una pompa ARGAL? Chiamaci!