Pump world

Pompe centrifughe di processo ISO 2858 scelte per soluzione a base di acido nitrico

18/03/2019

Il nostro distributore dal Sud Africa SG PLASTICS ha condiviso questo perfetto esempio di installazione della nostra gamma di pompe di processo FRONTIERA realizzate in E-CTFE.

Pensate per le applicazioni più pesanti, le pompe centrifughe di processo FRONTIERA assicurano la massima affidabilità anche con i liquidi più aggressivi.
In questo caso, 4 pompe sono state scelte per operazioni di abbattimento fumi industriali. Configurate nella versione a trascinamento magnetico e costruzione monoblocco, le pompe "TMF" sono state richieste con motori certificati ATEX e con armatura esterna in AISI 316, rendendole ideali per le applicazioni "pericolose" a rischio di esplosione. 

Situate all'interno del sistema di abbattimento dei fumi come da foto, le quattro pompe centrifughe FRONITERA trasferiscono una soluzione a base di acido nitrico per la pulizia di un gas di ammoniaca liquida a 70°C per trasformarla in effluenti di nitrato di ammoniaca puliti e reutilizzabili. Il nitrato d'ammonia e l'acido nitrico sono conosciuti per essere esplosivi e richiedono una manipolazione sicura. Le pompe ARGAL offrono l'affidabilità necessaria al buon funzionamento del sistema di abbattimento fumi, come in ogni altro processo ATEX