Pump world

Pompe Saturn Evo, Route e KGK per un impianto di elettroclorazione

21/06/2018
Un cliente ha scelto la qualità e l'affidabilità Argal per dotare un impianto di elettroclorazione di pompe efficienti e ideali per il pompaggio di liquidi corrosivi. Il nostro team tecnico sta realizzando le 11 pompe richieste per effettuare varie operazioni all'interno dell'impianto per il trattamento dell'acqua di mare. Saranno installate: 
  • 8 pompe centrifughe con giunto a trasmissione meccanica realizzate in vetroresina V1G della gamma Saturn Evo ZGS
  • 2 pompe centrifughe monoblocco a trascinamento magnetico realizzate in Polipropilene rinforzato fibra di vetro della gamma Route TMR 
  • 1 pompa centrifuga verticale con girante chiusa in Polipropilene rinforzato fibra di vetro della gamma KGK


APPLICAZIONE

Sulle 8 pompe centrifughe in vetroresina Saturn Evo, 3 opereranno come pompe "booster" per pompare acqua di mare (20m3/h), 2 come pompe di dosaggio continuo per l'ipoclorito di sodio (30m3/h) e le ultime 3 come pompe di dosaggio shock per l'ipoclorito di sodio (74m3/h). 

Mentre le pompe centrifughe in termoplastici della gamma Route TMR saranno installate come pompe di lavaggio per l'acido idrocloridrico 6% (15m3/h). Infine la pompa verticale KGK sarà utilizzata per il drenaggio dell'acqua sporca e il cloruro di idrogeno




Argal è uno dei leader mondiali di pompe in fibra di vetro, soluzioni ideali per tutte le applicazioni con acqua di mare e liquidi corrosivi. Leggi questo articolo sulle nostre pompe per acqua di mare per scoprire la gamma Saturn. 
Per i dettagli tecnici, clicca qui.