Azienda


Argal si è estesa con la suddivisione Argalair. 


Il nostro dipartimento tecnico Ricerca e Sviluppo è formato da un team esperto e sempre aggiornato sulle ultime tendenze. 



ARGAL® vanta un’attività quarantennale nell’invenzione e produzione di pompe in materiali termoplastici, compositi e leghe metalliche resistenti all’abrasione e alla corrosione. Durante l’ultimo decennio sforzi significativi sono stati indirizzati alla ricerca e sviluppo sull’intera produzione e ne sono conseguite gamme di pompe completamente nuove o molto rinnovate sia nella meccanica che nell’idraulica.

La mission principale di ARGAL® è il miglioramento tecnologico continuo e costante, percorrendo la via dell’innovazione anziché dell’emulazione, con l’obiettivo di offrire sempre migliori caratteristiche tecnico-ingegneristiche volte ad ottenere primati prestazionali e fornire risposte adeguate alle esigenze dinamiche del mercato inseguendo una qualità di realizzazione allo “stato dell’arte” propria del nostro paese.

Oggi l’Azienda dispone di una vasta gamma di elettropompe nei principali polimeri plastici e in fibra di vetro per applicazioni industriali che richiedano temperature da -40°c a +130°c, con portate fino a 1600 mc/h a prevalenze oltre i 100 m a cui si aggiunge la più completa gamma italiana di pompe pneumatiche (da 1/4” a 4”) con soluzioni metalliche o plastiche adatte alle più svariate esigenze del mercato.

Il tutto con qualificazione certificata conformemente alla normativa Vision ISO 9001:2000, ottenuta nel 2002, attestante la validità delle procedure organizzative, l’adeguatezza degli strumenti operativi sia a livello progettuale (CAD parametrico, metodi di analisi FEM), che a livello produttivo (macchine a controllo numerico, attrezzato reparto montaggio, moderna sala prove).