Pump world

ASTRAevo | Supera le aspettative

25/09/2018

Argal offre una gamma di pompe di alta qualità con notevoli prestazioni che il mercato non offriva fino ad ora.

Dopo il montaggio e come sempre, ogni pompa viene testata. Gli ultimi test hanno rivelato che l’innovazione concepita dai nostri esperti offre delle performance ben oltre quelle previste inizialmente.
Siamo lieti di presentarvi gli aggiornamenti prestazionali effettuati sulla serie Astraevo. Le innovative capacità delle pompe pneumatiche Argal sono un passo significante per il futuro delle pompe a diaframma ma non solo: Le Astraevo portano la tipologia di pompe pneumatiche a doppia membrana ad un livello superiore in termine di innovazione, prestazioni e qualità.
 
Disponibili dalla taglia 1/2" a 2", le Astraevo sono realizzate in materiali di alta qualità per dare ai clienti le migliori soluzioni. L'innovazione di queste perle risiede nei componenti - costruiti con le ultime tecnologie. 

Prestazioni e consumi

La qualità Argal è sinonimo di attenzione ai dettagli.
I nostri ingegneri si preoccupano della qualità e dell'affidabilità dei nostri prodotti. Grazie ai test supplementari, abbiamo avuto dei risultati notevoli e soprattutto inaspettati. Per esempio, il modello DDE 650 era configurato per ottenere delle prestazioni pari a 650 l/min e invece, si sono rilevate capacità mai viste prima d'ora raggiungendo fino ai 715 l/min con un consumo d'aria pari a 3500 Nl/min (invece dei 4800 Nl/min aspettati).

Le Astraevo sono il prodotto ideale per i nostri clienti: prestazioni elevate, pressione costante, consumi ridotti e materiali di altissima qualità. Qui sotto una tabella del miglioramento generale delle prestazioni e consumi d'aria. 
 

 

Materiali

Offriamo una diversità nella scelta dei materiali di alta qualità per configurare la pompa secondo i requisiti dell'impianto. Il materiale viene scelto in funzione delle sue proprietà, caratteristiche e resistenza al liquido pompato.
 
PP - polimero termoplastico resistente chimicamente e meccanicamente, ideale per i liquidi corrosivi e moderatamente abrasivi.
 
PVDF - polimero fluorurato con alta resistenza agli abrasivi, ideale per i liquidi altamente abrasivi, corrosivi e con alte temperature.
 
ALU - materiale leggero e riciclabile con buona resistenza meccanica, termica e elettrica, ideale per i solventi.
 
AISI 316L - tutte le esecuzioni standard sia metalliche che termoplastiche sono configurabili per operare in ambiente esplosivo o a rischio classificato Zona 2 (Serie II 3/3 IIB T4). Per le operazioni in aree classificate Zona 1 (Serie II 2/2 GD IIB T4), le nostre pompe possono essere configurate con parti conduttive sia per le versioni metalliche che termoplastiche.
 
AISI 316L SP (conformità FDA) - Le Astraevo sono naturalmente disponibili in versione FDA per uso alimentare e farmaceutico.
Oltre alle notevoli prestazioni e la qualità premium dei componenti, le pompe pneumatiche Astraevo offrono l'affidabilità, la sicurezza e l'efficienza grazie a materiali superiori.
La pompa stessa (prestazioni, componenti, materiale di costruzione) può alterare la qualità del prodotto finale, per questo motivo ci teniamo a curare ogni dettaglio, sia per essere conformi alla normativa FDA che per soddisfare i requisiti dei nostri clienti.
 
I materiali di costruzione delle Astraevo FOOD (SP) sono quindi conformi FDA:  le parti in contatto con il liquido sono realizzate in AISI 316L elettro-lucidato e la superficie è realizzata in 125 Ra (con una media di 2,7 μm) – entrambi i materiali sono certificati per le operazioni a contatto con cibi e prodotti destinati all'uso personale e sensibili all'atmosfera. Ovviamente la versione FOOD può essere configurata per operare negli ambienti ATEX Zone 2. Se invece la pompa deve operare in Zona 1 il materiale viene rinforzato con esecuzioni conduttive.

Le Astraevo FOOD sono ideali per trasferire liquidi sensibili che richiedono processi precisi e curati.
Sono di solito installate nei sistemi dove è richiesta una connessione clamp (attacchi rapidi) come gli impianti per gli alimenti processati, impianti per le bibite (additivi chimici, latte), impianti farmaceutici e sistemi medicali, nella biotecnologia, negli impianti per la cosmetica oppure gli impianti di produzione di vernici. Le pompe Astraevo possono facilmente pompare liquidi con temperature fino a 95°C e con una viscosità molto elevata: burro, panna montata, maionese, miele, marmellate, passata di pomodoro, yogurt, olio d'oliva, dentifricio, gel, glicerine, shampoo, oli SAE 70 e SAE30, pasta di cellulosa, barbotin, lubrificanti (grassi), oli minerali, vernici e tanto altro.
 
Le Astraevo possono operare con prestazioni superiori offrendo dei consumi ridotti e un'affidabilità senza pari.
 

Configurazioni 

Volendo fare delle nostre pompe pneumatiche a doppia membrana la soluzione ideale in ogni occasione, proponiamo ai nostri clienti diverse configurazioni.

Connessioni 
L
Astraevo possono essere configurate per poter offrire un'installazione facile sia come pompa autoadescante che pompa sospesa, su trolley o sotto battente. La connessione 2.O è quella standard ma ci sono multiple possibilità.

connessioni standard 2.O                                        connessioni possibili
        

Tutte le Astraevo (termoplastiche e metalliche) possono essere configurate con le connessioni proposte. Per le pompe in AISI 316L, le connessioni sono possibili fino al modello DDE 160. Le pompe della gamma FOOD possono essere configurate solo con le connessioni standard.
 
Accessori 
In più di una gamma completa ed altamente efficiente, Argal offre degli accessori da abinare alle pompe pneumatiche. Permettono di ottimizzare o monitorare le operazioni effettuate: 

Argard - sistema di detezione della rottura membrana. 
Kit pressione - sistema di monitoraggio della pressione con la quale opera la pompa.