ALIMENTARE

L'industria alimentare comprende un'ampia varietà di processi partendo dagli ingredienti grezzi al confezionamento di alimenti trasformati per tutti tipi di consumo.

Dalla trasformazione alla realizzazione dei prodotti, gli impianti - incluse le pompe - di ogni mercato devono rispettare delle normative governative sanitari per prevenire le contaminazioni degli alimenti e che essi non diventino avariati.

Le pompe Argal® ASTRAFOOD sono certificate FDA e ATEX per operare negli impianti alimentari per pompare sughi, paste, paté, bevande e ben altro.


Certificazioni

ATEX
FDA

I prodotti Argal® - idonei ad operare in atmosfere potenzialmente esplosive -  vengono marcati ATEX (marchio specifico di protezione dalle esplosioni seguito dal simbolo del gruppo di apparecchi  e  della categoria di appartenenza) e dunque dichiarati conformi ai  requisiti applicabili della direttiva 2014/34/UE.

Le ASTRAFOOD in Acciao Inox elettro-lucidato sono certificate FDA e rispettano le norme sanitarie. Sono idonee a operare nell'industria alimentare e farmaceutica.
Gli alimenti hanno delle caratteristiche ben diverse. Possono essere densi, viscosi, pastosi, solubili, semi-liquidi o totalmente liquidi, etc. Secondo all’ambiente in cui sono trattati, sono soggetti a dei cambiamenti che possono creare della tossicità, fermentazione o ossidazione per esempio.

 

Alimenti 

Gli alimenti possono avere diverse consistenze: solidi, pastosi, liquidi, corrosivi, sensibili all'ambiente...

Pastoso / Spalmabile Acido Viscoso Sensibile

Yogurt - salse - marmellate - paté - crema - formaggio - pasta

Frutti (ananas, nocciola) - verdura - cereali - carne - latte - uovo - bevande (cafè, birra, soda) - cioccolato

Olio - crema - miele

Latte - formaggio - carne - uovo

 


 

Applicazioni ALIMENTARE