Pump world

Notizie

Il più grande acquario del mondo alimentato dalle pompe ARGAL

03/08/2020

ARGAL è nata come produttore di pompe per lo spostamento di fluidi chimici. Negli ultimi anni, ARGAL si è fatta strada nel mondo degli acquari grazie a soluzioni di pompaggio efficienti, affidabili e resistenti alla corrosione, e per mantenere un equilibrio perfetto dell’ecosistema marino.


Oggi, ARGAL eccelle nell’industria acquatica grazie al nostro team di ingegneri che, studiando e testando, è riuscito a migliorare le pompe per acqua di mare con le ultime tecnologie e i materiali più adatti per dare le migliori soluzioni al mercato.
Per alimentare un acquario, un impianto di piscicoltura, piscine, parchi giochi, I sistemi LSS – pompe incluse – devono essere resistenti alla corrosione, minuziosamente efficienti e affidabili perché l’ecosistema acquatico dipende dalle apparecchiature. Ricreare l’habitat naturale degli animali è necessario per la loro salute e benessere. Le operazioni effettuate dietro alle piscine sono il cuore dell’acquario, che richiede il dosaggio di chimici e agenti alimentari, un flusso e temperatura di acqua constante, una filtrazione precisa per evitare la diffusione di batteri.

Le pompe ARGAL in vetroresina, della gamma SATURNevo, assicurano che il sistema LSS esegua correttamente ed efficientemente tutte queste operazioni grazie al materiale di costruzione, alla tecnologia della pompa e alle varie possibilità di personalizzazione della pompa per renderla idonea a ogni impianto.

Una delle peculiarità intrinseche che rende le pompe in vetroresina SATURNevo particolarmente idonee a lavorare in ambiente marino è la garanzia di evitare la diffusione di residui tossici dovuti alla presenza di ossidazione o crepe. Un altro vantaggio legato alla vetroresina è il fatto che è un materiale termoindurente e isolante: non conduce né caldo né freddo, non può né espandersi né contrarsi, garantendo quella stabilità dimensionale idonea ad applicazioni gravose continue.

Oltre a queste caratteristiche, le pompe centrifughe SATURNevo in vetroresina vantano benefici come alte prestazioni ad elevata efficienza, possibilità di esecuzione back pull-out per garantire tempi di fermo minimi e giranti rinforzate in fibra di carbonio (per garantire la massima resistenza ed efficienza).



Pompe SATURNevo installate a CENTRAL PHUKET - AQUARIA (Phuket, Thailand) 


Pompe SATURNevo installate a ATLANTIS - SANYA LUXURY RESORT (Haitang Bay, Cina) 


Pompe SATURNevo installate a PEARL DIVING POOL - THE WORLD LARGEST DIVING POOL (Dubai, UAE)


Pompe SATURNevo installate a JAKARTA TAMAN IMPIAN JAYA ANCOL - ATLANTIS (Indonesia) 


Pompe SATURNevo installate a S.E.A AQUARIUM, SENTOSA ISLAND (Singapore)