ABS - ABL - ACL

Principali prodotti pompati

Composizione

Pompe base ausiliarie dosatrici 

Pompe secondarie con regolazione del volume del liquido integrata e comando per il dosaggio da unità esterna. Ideali per liquidi ad alta e altissima viscosità. 


ABL - IN LINEA | ABS - IMMERSE 

Pur avendo integrata la regolazione del volume del liquido, non hanno un controllo autonomo in quanto il comando per il dosaggio deve provenire da un'unità esterna. Possono essere impiegate in batteria (2 o più unità) con la caratterstica di poter essere pilotate contemporaneamente da un unico dispositivo "intelligente"

 

ACL - IN LINEA 

Data la loro particolare forma a parallelepipedo, sono facilmente personalizzabili con l'aggiunta dei dispositivi di comando applicabili a bordo pompa - come il controllo della frequenza di lavoro). Inoltre le connessioni sono orientabili in diverse
posizioni.  Sono idonee a dosare fluidi ad alta viscosità (< 3 000 cPs). 
Come le versioni ABL e ABS, possono essere impiegate in batteria (2 o più unità) con la caratteristica di poter essere pilotate contemporaneamente da un unico dispositivo "intelligente". 


Accessori disponibili

  • Timer esterno che consente di inserire un intervallo di tempo tra i cicli di dosaggio, regolabile da 0 fino a molti minuti.

  • Conta-cicli a predisposizione per attuare dei dosaggi batch. 

  • Conta-cicli a predisposizione per pompe base configurabili anche in batteria.

  • Elettrovalvola per consentire il comando elettrico da remoto.

  • Trasduttore per trasformare il segnale di avvenuto ciclo da pneumatico a elettrico.  

  • Miscelatore statico per miscelare istantaneamente i prodotti dosati.

 

Richiedi info

Le pompe dosatrici a pistone sono state create per il dosaggio di prodotti difficili cioè ad alta e altissima viscosità con punte di 1.000.000 di cPs
Sono realizzate in materiale sintetico e acciaio inossidabile 316 (per le parti bagnate) e sono conformi alla normativa ATEX Zona 2 (Serie II 3/3GD IIB T4). Si diversificano dal tipo di installazione:

  • Pompe "in linea" - collegate all'impianto con un tubo di aspirazione e un tubo di mandata del prodotto da dosare

  • Pompe "immerse" - corpo pompante immerso nel liquido da pompare, pompa collegata all'impianto con un tubo dalla bocca di mandata.

Portata: fino a 600 l/h
Aspirazione: da 3,5 a 7 m 
Viscosità massima: 1.000.000 cPs
Materiali dei corpi: PP e POMc 


Modelli

Le AirPiston esistono in diversi modelli con caratteristiche diverse: 

APL | la dosatrice in linea per liquidi ad alta viscosità 

APS | la dosatrice immersa per i liquidi ad altissima viscosità 

ABL - ABS - ACL | le pompe base ausiliarie in linea o immerse per fluidi ad alta e altissima viscosità con regolazione del volume del liquido integrata e comando per il dosaggio da unità esterna*.

*Pompa dosatrice a pistone APS o APL, generatore di frequenza con uscita pneumatica o trasduttore con uscita pneumatica gestito dal ciclo dell’impianto dove è inserita la pompa.