Basis in E-CTFE Halar®

Principali prodotti pompati

Composizione

L’E-CTFE è uno dei migliori tecno polimeri esistenti in virtù della sua alta resistenza meccanica e chimica. Tranne poche eccessioni, si può dire che le pompe in E-CTFE possono pompare qualsiasi tipo di liquido: altamente corrosivo, abrasivo, aggressivo, con alte temperature. Grazie alla sua resistenza strutturale, l’E-CTFE conferisce alle pompe una superiore robustezza contribuendo ad incrementarne l’affidabilità e durata operativa.   


 

Richiedi info

Piccole pompe magnetiche realizzate in 5 modelli, con attachi filettati e portagomma. Le dimensioni contenute, la bassa rumorosità e l'assenza totale di organi di tenuta ne rendono ideale e sicura l'applicazione anche in apparecchiature ricercate o in ambienti raffinati.                                                                              

Portata: fino a 70 l/min 
Struttura: monoblocco 
Potenze: W15 ÷ 100  
Materiali dei corpi: Polipropilene o Etilene Cloro-triofluoro-etilene


Componenti

Il corpo pompa e il corpo posteriore formano un involucro stagno con l'impiego di una sola guarnizione OR statica. Le bussole di guida sono alloggiate alle due estremità del corpo pompa e del corpo posteriore a sostegno della girante. La girante incorpora in un unico pezzo, l'albero della pompa, l'anello reggi-spinta e il nucleo magnetico indotto. Il motore elettrico contiene un protettore termico e incorpora il supporto dove viene fissato il corpo pompa.


Applicazioni

Le Basis sono ideali per operare nei trattamenti dell'acqua, nelle macchine per la distribuzione del ghiaccio o delle bevande, nei processi di sviluppo fotografico, nei laboratori chimici ma anche nell'industria galvanica o nell'agricoltura. Possono pompare l'acqua di mare, l'acqua pulita o demineralizzata ma anche gli agenti chimici corrosivi o tossici.