INDUSTRIA ALIMENTARE

L'industria alimentare comprende un'ampia varietà di processi che vanno dalla lavorazione degli ingredienti grezzi al confezionamento di alimenti per tutti tipi di consumo. In ogni fase della lavorazione, gli impianti - incluse le pompe - di qualsiasi industria devono rispettare le normative governative igienico-sanitarie per prevenire la contaminazione degli alimenti e per far sì che non si guastino.

Le pompe alimentari ARGAL® ASTRAFOOD sono certificate FDA e ATEX : possono dunque operare negli impianti alimentari per pompare sughi, paste, paté, bevande e altro ancora.

 

Certificazioni:

ATEX
FDA

I prodotti Argal® - idonei ad operare in atmosfere potenzialmente esplosive -  vengono marcati ATEX (marchio specifico di protezione dalle esplosioni seguito dal simbolo del gruppo di apparecchi  e  della categoria di appartenenza) e dunque dichiarati conformi ai  requisiti applicabili della direttiva 2014/34/UE.

Le ASTRAFOOD in acciaio inox elettro-lucidato rispettano gli standard FDA e le norme igienico-sanitarie. Sono pertanto idonee a operare nell'industria alimentare e farmaceutica.

Gli alimenti hanno delle caratteristiche ben diverse tra loro: possono essere densi, viscosi, pastosi, solubili, semiliquidi o liquidi. Se non tarttati adeguatamente, in essi possono generarsi dei processi che portano a tossicità, fermentazione o ossidazione. Per questo è importante che l'impianto e tutte le sue componenti rispettino gli standard igienico-sanitari. 

 

Alimenti 

Le nostre pompe alimementari sono adatte per alimenti di diverse consistenze: solidi, pastosi, liquidi, corrosivi, sensibili all'ambiente.

Pastoso / Spalmabile Acido Viscoso Sensibile

Yogurt - salse - marmellate - paté - crema - formaggio - pasta

Frutti (ananas, nocciola) - verdura - cereali - carne - latte - uovo - bevande (cafè, birra, soda) - cioccolato

Olio - crema - miele

Latte - formaggio - carne - uovo