Pump world

UNICHE AL MONDO | POMPE PER ACQUA DI MARE

24/01/2017

Uno dei tanti prodotti che Argal mette a disposizione della sua clientela sono le pompe per acqua di mare, i principali impieghi si trovano all’interno degli acquari marini / parchi oceanici, nel processo di desalinizzazione,  sulle piattaforme off-shore, nell acquacoltura e piscicoltura. Molti di questi settori sono in forte espansione e richiedono impianti sempre più affidabili che rispondano ad elevati canoni di sicurezza e efficienza .
Per questo abbiamo studiato e testato le nostre pompe per garantire il minor costo totale d’esercizio in processi sensibili quali pompa di mandata dal mare all’impianto nel processo di desalinizzazione, o per alimentare le vasche dei più grandi acquari Europei ed Asiatici.

Offriamo una gamma completa di pompe centrifughe in vetroresina idonee ai più vari tipi di installazione: orizzontali monoblocco o con giunto, sommergibili o verticali immerse. Il tutto con portate fino a 1350 m3/h. 

La nostra gamma di pompe pneumatiche a doppia membrana invece è l’unica al mondo ad essere disponibile in Bronzo Marino e in Vetroresina (o fibra di vetro), materiali che non hanno bisogno di presentazione in quanto a resistenza alla corrosione, in particolare alla salsedine marina, con portate fino a 1280 l/min.  Altre costruzioni disponibili sono l’alluminio, AISI 316L, PP, PVDF.

Tutte le nostre pompe per acqua di mare vengono scrupolosamente progettate e realizzate in Italia, nel reparto produttivo di Brescia che risponde agli standard ISO:9001 di settore.