Pump world

POMPE MAGNETICHE | FUNZIONAMENTO E VANTAGGI

13/12/2016

Tra i diversi prodotti che proponiamo, potete scegliere tra diverse pompe magnetiche, una soluzione che offre diversi vantaggi nel trasferimento dei liquidi complessi. 
Il trascinamento magnetico funziona tramite un magnete legato all'albero conduttore che interagisce con il magnete della girante che ruota senza avere alcun contatto con l'albero conduttore. Questa tecnologia offre dei vantaggi significativi per il pompaggio di liquidi corrosivi e sporchi. Il trasferimento di acidi e soluzioni affini richiede un'elevata sicurezza che il trascinamento magnetico assicura. Per quanto riguarda i liquidi puliti o moderatamente sporchi, le pompe magnetiche vengono preferite per l'ermeticità del corpo pompa che è totalmente sigillato con la girante supportata esclusivamente all'interno della pompa (nessuna possibilità di dispersione dei liquidi); sono ideali per operare negli ambienti pericolosi per il trasferimento di sostanze tossiche. 
La loro eccellente versatilità nel coprire i più svariati liquidi corrosivi è dovuta alla loro costruzione in Polipropilene e E-CTFE.