Pump world

Pompa magnetica ROUTE per acido cloridrico

11/09/2018

Una delle più grandi aziende cantieristiche del mondo ha scelto le pompe ARGAL per la loro affidabilità e le loro performance.
La pompa in foto fa parte della gamma di pompe centrifughe di servizio ROUTE, versione TMR (magnetica) ed è installata come pompa di scarico per un acido molto corrosivo.
 
Le ROUTE sono realizzate in polimeri termoplastici e fluorurati e sono disponibili sia nella costruzione a trascinamento magnetico che con tenuta meccanica per la possibilità di pompaggio di svariati liquidi chimici anche con presenza di impurità e solidi in sospensione. Un sistema brevettato per il funzionamento a secco è disponibile per la versione magnetica.


 
Applicazione
La pompa TMR è installata in un impianto di HCl (acido cloridrico), all'interno del processo di desalinizzazione, per lo svuotamento del liquido corrosivo dal serbatoio di raccolta al serbatoio di stoccaggio.
Questa pompa magnetica per acido cloridrico può altrettanto esser installata nella fase di svuotamento di una soluzione detergente dal serbatoio di stoccaggio alla fase di elettrolisi. La soluzione detergente permette di rimuovere i residui depositati nell'acqua trattata.
 
Liquido
HCl, acido cloridrico, agente molto corrosivo che richiede l'utilizzo di una pompa magnetica realizzata in materiali resistenti alla corrosione.