Pump world

ASTRA | 3 TIPI DI MEMBRANA A SCELTA

13/01/2017

I nostri clienti possono scegliere tra 3 tipi di membrane per le pompe a doppia membrana ASTRA e ASTRA COMPACT per ottenere la maggior resistenza meccanica e durata operativa.


Le membrane termoplastiche offrono un'elevata resistenza chimica e all'abrasione e cicli operativi prolungati. La varietà di applicazioni con cui questi materiali sono adatti facilita la scelta della pompa corretta. I diaframmi sono realizzati nei materiali Keyflex® e Santoprene®.

Per le membrane in Elastomeri vengono utilizzate mescole di gomme con annegata tela di rinforzo in nylon per migliorarne la resistenza meccanica e alle sollecitazioni. Le più comuni sono la nitrilica (NBR) e l'etilenica-propilenica (EPDM). 

Le membrane in PTFE vengono realizzate con particolari processi di produxione per dotarle di flessibilità e per la resistenza alle sollecitazioni. Il PTFE è il fluoro-polimero con la maggior resistenza chimica in assoluto con ottime proprietà anti-adesive e un basse coefficiente di abrasione. È sempre abbinata a un altro diaframma di gomma termoplastica che funge da supporto incrementando notevolmente la resistenza meccanica e la durata operativa.