DDQ 1"

Principali prodotti pompati

Composizione







Portata: fino a 150 l/min
Prevalenza: fino a 70 m
Materiale: PTFE


PTFE 

Il PTFE è un materiale superiore che offre alla pompa una grande resistenza meccanica e chimica. Le pompe realizzate in PTFE possono pompare i liquidi più aggressivi come l’acido nitrico, l’acido cloridrico, l’acido solforico, l’idrossido di sodio, l’idrossido di potassio….

Richiedi info

Le QUANTUM sono delle pompe a doppia membrana originali offrono semplicemente delle prestazioni ottimizzate e dei vantaggi ben più interessanti delle pompe a doppia membrana tradizionali. Grazie alla costruzione da massello in polimeri termoplastici puri, le nostre QUANTUM sono altamente resistenti meccanicamente e chimicamente permettendo il pompaggio di liquidi aggressivo come l'acido nitrico o l'idrossido di sodio, una riduzione del consumo d'aria e un ciclo di vita prolungato. Inoltre, l'esecuzione è più solida e precisa grazie all'innovazione funzionale, la compattezza strutturale e costruttiva dei vari componenti. Le QUANTUM sono la soluzione perfetta per le applicazioni relative ai processi chimici e processi con liquidi pesanti. Sono attualmente disponibili nelle taglie 1/2", 1" e 1 1/2". 

Portata: fino a 450 l/min 
Prevalenza: fino a 70 m 
Materiali: PTFE
Normativa ATEX 

Tutte le esecuzioni standard, sia plastiche che metalliche, sono idonee a operare in ambiente esplosivo classificato come Zona 2 (Serie II 3/3 IIB T4). Per le applicazioni in Zona 1 (Serie II 2/2 GD IIB T4), realizziamo le pompe con corpi e altre parti conduttive per tutte le versioni plastiche e metalliche. 
L'innovazione sta nei componenti seguenti...
  • Doppia membrana
La costruzione delle pompe Quantum è diversa delle pompe a doppia membrana standard: le membrane non sono connesse permettendo una facile manutenzione, più sicurezza (soprattutto per il pompaggio di liquidi aggressivi) e una notevole riduzione dei consumi d’aria.
  • Valvole
è possibile smontare le valvole senza dover smontare la pompa intera (già installata sull’impianto).
  • Guarnizione
Si sa che le pompe a doppia membrana soffrono in ambiente umido. I nostri ingegneri vi propongono una soluzione innovativa: una guarnizione è stata aggiunta per evitare che l’umidità si infiltri nel sistema di distribuzione formando poi del ghiaccio (dovuto allo sbalzo di temperature). Questa peculiarità permette alle nostre Quantum di operare normalmente, anche in ambiente umido.