Tu sei qui

Azienda

Qualità, esperienza, innovazione

Argal vanta un’attività trentennale nella produzione di pompe chimiche in materiali termoplastici chimico-resistenti. Nell’ultimo decennio sforzi significativi sono stati indirizzati alla ricerca e sviluppo sull’intera produzione e ne sono conseguite gamme di pompe completamente nuove e molto rinnovate sia nella struttura meccanica che nella parte idraulica.

La mission principale di Argal è l’innovazione, con l'obiettivo di offrire maggiori caratteristiche tecnico-ingegneristiche volte ad ottenere, dal “prodotto” pompa, prestazioni e risposte adeguate alle esigenze del mercato e una qualità di realizzazione, in tutte le sue fasi, della pompa “macchina”.

Pertanto dalla fine del 1° decennio di questo secolo, dopo che Argal ha rinnovato tutte le gamme delle sue pompe centrifughe, è iniziata la produzione delle pompe volumetriche a membrana azionate ad aria compressa della gamma ASTRA.

Dal 2012 si sono aggiunte le SATURN: pompe centrifughe in resine termoindurenti (vetroresina).

Oggi l’Azienda dispone di una vasta gamma di elettropompe in varie costruzioni per applicazioni industriali che richiedano temperature da -40°C a +100°C, con portate fino a 1600 mc/h e prevalenze oltre i 100 m.

Il tutto con qualificazione certificata conformemente alla normativa Vision ISO 9001:2000, ottenuta nel 2002, attestante la validità delle procedure organizzative, l’adeguatezza degli strumenti operativi sia a livello progettuale (CAD parametrico, metodi di analisi FEM), che a livello produttivo (macchine a controllo numerico, attrezzato reparto montaggio, moderna sala prove), il tutto gestito da un organico professionalmente idoneo e costantemente formato.

La nostra convinzione è di offrire un ampio programma di produzione con gamme di pompe di ottima qualità e prezzi realmente competitivi.

 

5 ragioni tecniche e commerciali per comprare ARGAL

  • le gamme delle pompe (completezza, settori applicativi)
  • la ricerca costante e l’innovazione (ogni gamma con dei plus)
  • l’esperienza e il know-how (brevetti, r&d )
  • la qualità garantita (certificazione, fornitori)
  • la produzione totalmente in Italia (check-up continuo, sviluppo organizzativo, migliori tecniche produttive)